fbpx

Premi di studio "AQVA" (I ed.)

Sostenere la realizzazione di progetti di tesi di laurea magistrale o magistrale a ciclo unico sperimentali sulla gestione sostenibile delle risorse idriche.

In particolare lavori di tesi sui seguenti temi:

  • Climate change e water scarcity, adattamento alle modifiche climatiche, riduzione degli impatti, previsione di eventi critici
  • Governance dell’acqua, piani di organizzazione a livello locale, regionale, nazionale ed internazionale per la gestione ottimale della risorsa idrica con utilizzo di strumenti modellistici e informatici all’avanguardia
  • Asset Management nelle società di gestione dell’acqua, piani di organizzazione e ammodernamento delle reti idriche a livello locale, regionale, nazionale ed internazionale per la gestione ottimale della risorsa idrica con utilizzo di strumenti modellistici e informatici all’avanguardia
  • Dati, AI, algoritmi evoluti come strumenti abilitanti alla predizione nelle attività di asset managment

Laureandi e laureande dei corsi di laurea magistrale o magistrale a ciclo unico presso le Scuole di Ingegneria, Scienze, Agraria e Medicina Veterinaria dell’Università degli Studi di Padova.

Requisiti:

  • almeno 45 CFU per i corsi di laurea magistrale o 180 CFU per i corsi di laurea magistrale a ciclo unico;
  • media voti ponderata pari o maggiore a 27/30;
  • progetto di tesi di laurea sperimentale concordato con un docente e da realizzare nell'ambito di un tirocinio in azienda o organizzazione sui temi indicati negli obiettivi.

 

n. 2 premi dell'importo di € 2.500,00 cadauno.

I/le candidati/e dovranno intraprendere il progetto di tirocinio per lo sviluppo del progetto di tesi nei 2 mesi successivi alla comunicazione, qualora risultassero vincitori/vincitrici dei premi.

La Commissione si riserva il diritto di assegnare uno o più riconoscimenti speciali a candidati meritevoli.

Compilare il form a questo link, secondo le modalità indicate nel bando entro il 30 novembre 2023. Il bando è stato prorogato al'8 marzo 2024.

I candidati e le candidate dovranno essere iscritti e iscritte all’Associazione Alumni dell’Università degli Studi Padova: iscriviti gratuitamente mediante il form on-line al seguente link www.alumniunipd.it/member-register.

Associazione degli Amici dell’Università di Padova ETS

Associazione Alumni dell’Università degli Studi di Padova

Con il patrocinio delle Scuole di Ingegneria e di Scienze dell’Università degli Studi di Padova

Con il sostegno di B.M. Tecnologie Industriali S.p.A. Società Benefit, Socio Sostenitore Benemerito dell'Associazione degli Amici dell'Università di Padova ETS

Per visionare il bando del Premio, clicca il pulsante qui sotto

 

Decreto di Proroga

Nomina della Commissione

Per scaricare la domanda di partecipazione clicca il seguente bottone

Leggi di più sulle edizioni del bando

Condividi