fbpx

Premio di laurea "Deloitte Legal"

Per la lista completa dei Premi, vai alla pagina www.alumniunipd.it/premi

Il Premio di laurea è promosso dall’Università degli Studi di Padova, in collaborazione con l’Associazione degli Amici e l’Associazione Alumni dell’Università degli Studi di Padova, grazie al sostegno di Deloitte Legal.

L’Associazione degli Amici dell’Università di Padova e l'Associazione Alumni dell’Università degli Studi di Padova si occupano da sempre di premiare il lavoro di qualità di studenti e studentesse, nonché di professionisti e professioniste non più studenti. Il Premio ha l'obiettivo di sostenere il merito e valorizzare giovani brillanti e volenterosi.

Deloitte Legal è lo studio professionale che fornisce consulenza legale con approccio full-service e in piena integrazione con il network internazionale Deloitte, leader a livello globale. La realtà professionale di Deloitte Legal è organizzata in tre offerte di mercato strategicamente integrate (Legal Advisory, Legal Management Consulting e Legal Managed Services) al fine di aiutare i propri clienti a soddisfare ogni necessità in campo legale attraverso soluzioni multidisciplinari e innovative. In Italia Deloitte Legal conta più di 200 professionisti e 8 uffici a Milano, Roma, Padova, Torino, Bologna, Genova, Firenze e Bari.

Il premio è riservato a giovani di non oltre 26 anni di età alla data di pubblicazione del bando, che abbiano conseguito o conseguano presso l’Università degli Studi di Padova un titolo di Laurea Magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza nel periodo tra il 1° gennaio 2022 e il 25 luglio 2023, e che abbiano elaborato o elaborino una tesi nelle tematiche attinenti alla sostenibilità negli ambiti del diritto commerciale, diritto internazionale, diritto comunitario.

Tali proposte dovranno distinguersi per la capacità di:

  • approfondire le tematiche della sostenibilità e dello sviluppo sostenibile dell’impresa, non solo in chiave ambientale, ma anche etica e sociale;
  • proporre un eventuale raffronto nel panorama internazionale;
  • individuare e sviluppare soluzioni innovative che possano trovare applicazione concreta in linea con le nuove esigenze sociali e di mercato

L'importo del premio è di 2.000€ e si avrà inoltre l’opportunità di essere inserita/o all’interno dello studio legale Deloitte Legal S.t.a.r.l. Società Benefit (“Deloitte Legal”) appartenente al network internazionale Deloitte, al fine di svolgere il periodo di pratica professionale. 

La domanda di partecipazione al concorso deve essere presentata entro il termine perentorio del 25 luglio 2023.

La domanda dovrà essere presentata attraverso la piattaforma Moodle dedicata.

Per visionare il bando del Premio, clicca il pulsante qui sotto

Leggi di più sulle edizioni del bando

 

Per visionare il bando del Premio, clicca il pulsante qui sotto

Condividi