Sport Digital Marketing Festival | 12/06/2019 | prezzo scontato per i soci Alumni!

7 Maggio 2019 Associazione Alumni_admin Categories bacheca

Dopo il successo della prima edizione, il Palazzo dei Congressi di Riccione ospiterà nuovamente lo Sport Digital Marketing Festival, il 12 giugno 2019.

Primo evento in Italia di formazione e aggiornamento sul Digital Marketing nel settore dello sport, vedrà protagonisti 7 speaker di assoluto rilievo, per gettare le basi per nuovi business e sfruttare tutta la potenzialità dei social media per anticipare le tendenze del mercato sport-business.

Agli Alumni è riservato un codice sconto per l’acquisto dei biglietti ad un prezzo ridotto.

Scopri le modalità per usufruire della scontistica nell’Area Associati.

Gli Speaker del Festival

Il festival sarà presentato da Rudy Bandiera, digital coach, TEDx speaker e autore di besteseller “social”. Insieme agli esperti di marketing Riccardo Scadellari, Carlotta Silvestrini e Gianmarco Terracciano, condivideranno il proprio bagaglio di conoscenze Maurizia Cacciatori, pluricampionessa e legend del volley femminile, Pierluigi Pardo, giornalista Mediaset, e LINUS, direttore artistico di Radio Deejay.

Lo Sport Digital Marketing Festival è rivolto ad atleti ed ex-atleti di tutti gli sport, appassionati di sport e di digital marketing; a chi lavora in club e squadre, organizzazioni sportive a tutti i livelli e associazioni dilettantistiche; a responsabili e addetti uffici marketing e commerciali; agenzie di comunicazione, social media marketing e pr; studenti universitari, neolaureati; giornalisti, uffici stampa e professionisti della comunicazione; start up, PMI e aziende, imprenditori del settore wellness.

Obiettivi dell’evento

-Dare a chi lavora nello sport system competenze specifiche di digital marketing e management;
-Dare agli sportivi solide basi digitali per progettare, costruire e promuovere la propria immagine;
-Imparare a lavorare con i media e gestire diversi canali, progettare content-plan vincente, produrre contenuti sempre nuovi per il social media marketing;
-Delineare un business model vincente per diventare un brand e/o un influencer di rilievo, anche in relazione agli sponsor, al proprio club, alla propria federazione;
-Migliorare la gestione, valorizzazione e monetizzazione delle realtà sportive e degli atleti, aumentando le community di supporter;
-Imparare a gestire l’engagement dei follower e le situazioni di crisi;
-Fare acquisizioni e monetizzazione dei dati, scegliendo i migliori strumenti disponibili;
-Scoprire come si raggiungono grandi risultati in termini di business attraverso strategie digitali innovative e creatività in rete.

Condividi