Presentazione Progetto Sonepar Italia: L’Azienda Digitale

10 Maggio 2019 Associazione Alumni_editor Categories news

Il cambiamento digitale è sempre più veloce, complesso, trasversale, pervade qualsiasi settore, primo tra tutti quello della produzione aziendale.

Queste e molte altre le tematiche affrontate lo scorso 8 maggio 2019 durante la presentazione del Progetto “l’Azienda Digitale“, organizzato e promosso dall’Associazione Alumni in collaborazione con Sonepar Italia. 

Indirizzato a studenti e neolaureati, il progetto dà l’opportunità di partecipare a quattro workshop sui temi dei Big data, della Customer experience, della logistica e delle App digitali; successivamente, presentando un progetto individuale, i partecipanti potranno accedere ad un contest il cui vincitore vedrà realizzato in Azienda il proprio progetto, lavorando a stretto contatto con la forte realtà industriale di Sonepar Italia.

L’evento di presentazione parte con l’intervento dell’ing. Luca Vendraminelli, incentrato sui temi della  trasformazione digitale e sulla necessità di gestire la gran quantità di dati a disposizione per potere navigare in questa nuova complessità; l’evento continua con le parole del dott. Giambattista Signorelli, buyer automazione di Sonepar Italia, che offre agli studenti un rapido excursus  sulle principali attività di Sonepar Italia, soffermandosi sull’attività industriale dell’azienda, multiservizio e multiprodotto, che vanta e offre ai suoi clienti oltre 2800 punti vendita nel mondo, servizi ad hoc per i General Contractor, per le Multi Utility del settore energetico e i Grandi Retailer, contando anche su un’ampia piattaforme di E-commerce, l’app “Sonepar Mobile” per acquisti da smartphone o tablet e Connessioni System to System.

Intelligenza, connessione e digitalizzazione: sono queste le tre parole chiave della produzione ormai digitalizzata, secondo Sonepar.

Conclude la dott.ssa Elisa Maragno, HR in Sonepar, definendo i valori dell’azienda; risponde inoltre alle domande degli studenti presenti in aula, dubbi e chiarimenti sulla possibilità di partecipare al progetto “L’Azienda Digitale”.

Il termine per iscriversi al progetto è il 12 maggio 2019: affrettati, non perdere l’occasione unica di partecipare ai quattro workshop che ti porterebbero a realizzare il project work retribuito.

A questo link trovi tutte le informazioni che ti servono.

Per presentare la domanda e partecipare al progetto, consulta questa pagina.

Condividi