provette vetro

Premio “Maria Paola Belloni”: al via la IV edizione

29 Agosto 2019 Associazione Alumni_admin Categories news

Quarta edizione per il Premio di studio “Maria Paola Belloni”, bandito dall’Università degli Studi di Padova, in collaborazione con l’Associazione Alumni dell’Università degli Studi di Padova, l’Associazione degli Amici dell’Università di Padova e la Famiglia Regazzo.

Maria Paola Belloni, a cui il premio di studio è intitolato, fu protagonista della scena medica padovana e, nello specifico, imprenditrice nel campo della medicina da laboratorio, diagnostica per immagini, e nel settore bio-medico. Presidente Data Medica Padova S.p.A. e Vice Presidente dell’Associazione degli Amici dell’Università di Padova, Maria Paola Belloni ha legato la sua fervida carriera a progetti-tramite tra mondo universitario e delle imprese, a sostegno di laureati e ricercatori dell’Ateneo Patavino.

Vincitore della terza edizione, proclamato lo scorso febbraio 2019, Gianluca TorregrossaAssistant Professor in Chirurgia Cardiaca e Associate Director of Robotic Heart Surgery per il Mount Sinai Saint Luke Hospital di New York.

Il Premio

Possono concorrere al premio tutti i laureati dell’Università di Padova che abbiano conseguito un corso di laurea magistrale e a ciclo unico afferente alla Scuole di Medicina e Chirurgia o di Scienze e che non abbiano superato i 41 anni di età dalla data di pubblicazione del Bando.

I candidati devono distinguersi per attività di ricerca di rilievo nell’area medica, biomedica o farmaceutica, per l’impatto innovativo e l’originalità del progetto proposto in fase di candidatura.

Scadenza presentazione domande: 12 febbraio 2020.

Dettagli, requisiti e modalità di partecipazione sono consultabili nel bando qui sotto e nella pagina web di Ateneo.

Vai al bando del Premio
Condividi