Guarda il video del webinar: “Tanto gentile e tanto onesta pare: visioni sulla gentilezza”

19 Novembre 2020 Associazione Alumni_admin Categories news, Senza categoria

Lo scorso venerdì 13 novembre dalle 17.00 ha avuto luogo il webinar "Tanto gentile e tanto onesta pare: visioni sulla gentilezza", organizzato da Associazione Alumni in collaborazione con Solgar Italia Multinutrient S.p.A.

L'incontro, moderato dalla giornalista Micaela Faggiani, è stato di presentazione del libro "Biologia della gentilezza" edito Mondadori, e di riflessione sul tema, proprio in occasione della Giornata Mondiale della Gentilezza.

Il pubblico, che ha partecipato numeroso, ha potuto ascoltare i due autori del libro Daniel Lumera e Immaculata De Vivo ed il contributo di Vincenzo Sorrenti, coautore.

Nella tavola rotonda successiva un confronto sulle varie "visioni" e declinazioni del tema "gentilezza", in relazione alla salute psico-fisica, alla nutrizione, e alla sua applicazione nel concreto, a livello istituzionale, aziendale e nelle relazioni di tutti i giorni.

Ne hanno discusso con gli autori Daniela Mapelli, Marta Grigoletto, Annalisa Celeghin, Emanuele Alecci e Giada Caudullo.

Rivedi il webinar!

Condividi