Il Consiglio Direttivo dell’Associazione Alumni si rinnova: aperte le candidature a Consigliere

7 Maggio 2021 Associazione Alumni_admin Categories news

Il Consiglio Direttivo dell’Associazione Alumni dell’Università degli Studi di Padova si rinnova! Sono ufficialmente aperte le candidature al ruolo di Consigliere…

Il Consiglio Direttivo: funzioni e composizione

Il Consiglio Direttivo è l’organo che indirizza le attività dell’Associazione, indica le linee guida del programma annuale e ne controlla la realizzazione.

Si compone di 12 membri, oltre ai Consiglieri di diritto: Magnifico Rettore dell’Università di Padova, il Presidente dell’Associazione degli Amici dell’Università di Padova, il Presidente dell’Associazione Alumni e il Past President dell’Associazione Alumni.

Essere Consigliere significa svolgere un ruolo di primaria importanza per la vita dell’Associazione, mettendo la propria professionalità, visione ed esperienza al servizio della sua crescita, contribuendo a darle forma e a perseguirne la missione.

Dei 12 Consiglieri non di diritto:

Consiglieri, 6 sono eletti dall’Assemblea dei Soci Alumni (⟶ a questo link maggiori informazioni su come diventare Socio/a e partecipare alle elezioni)
• 6 vengono nominati dal Consiglio di Amministrazione dell’Università degli Studi di Padova, sentito il Consiglio Direttivo dell’Associazione degli Amici dell’Università di Padova.

Per maggiori informazioni, si rimanda alla lettura dello Statuto e del Regolamento in sezione “allegati”.

Presentazione della candidatura

Da oggi,  10 maggio 2021, è possibile presentare la propria candidatura a Consigliere, con le modalità e i termini indicati nell’Avviso pubblico consultabile in allegato e a questo link.

Possono candidarsi alla carica di membro del Consiglio Direttivo tutti gli Alumni ordinari e onorari dell’Associazione in possesso dei requisiti previsti agli artt. 2.5, 2.6 e 2.7 dello Statuto, fermo restando la mancanza di impedimenti (cfr. Regolamento Elettorale).

L’Elenco ufficiale delle candidature, dopo la verifica di regolarità e approvazione da parte della Commissione Elettorale, sarà reso noto agli aventi diritto di voto dal Presidente contestualmente alla comunicazione di indizione delle elezioni che saranno condotte tramite votazione elettronica come previsto dal Regolamento Elettorale.

Il termine per la presentazione della candidatura è fissata al giorno 31 maggio 2021.

Le candidature vanno presentate compilando il modulo sottostante, dopo la lettura integrale degli allegati.

Commissione elettorale

Fanno parte della Commissione Elettorale costituita e coordinata da Gianni Dal Pozzo, Presidente dell’Associazione Alumni: Nicola Corsano, Pellegrino Favuzzi, Sergio Novello e Andrea Vinelli.

Allegati

Si ricorda di prendere visione integrale degli allegati prima di presentare la propria candidatura.

Compila il modulo per presentare la tua candidatura a Consigliere del Consiglio Direttivo dell’Associazione Alumni dell’Università degli Studi di Padova


 

Condividi