Premio di laurea “Angelo Ferro per la cultura padovana”: pubblica la IV edizione
Giunge alla sua IV edizione il premio intitolato ad Angelo Ferro
Il Premio
Il premio “Angelo Ferro” per la cultura padovana, del valore di 1.000 euro, è istituito grazie al contributo di Sergia Jessi Ferro per onorare la memoria del marito, promotore e sostenitore della Rivista “Padova e il suo territorio”.
Esso è riservato a laureati in possesso di laurea magistrale presso l’Università degli Studi di Padova, che abbiano conseguito tale titolo fino a tre anni precedenti la chiusura del bando stesso: chi si candida dovrà aver elaborato una tesi di alto profilo su un argomento riguardante la storia, l’arte, l’archeologia e la cultura legate alla città di Padova o al territorio della sua provincia.
Tutte le informazioni su criteri e modalità di partecipazione, nonché il bando stesso, sono disponibili alla pagina dedicata:
La rivista Padova e il suo territorio
La rivista Padova e il suo territorio è curata dall’omonima Associazione, con la finalità di diffondere sapere e consapevolezza circa il patrimonio culturale, storico, artistico e paesaggistico della città di Padova e dei territori della sua provincia.
Per gli iscritti e iscritte all’Associazione Alumni è previsto uno sconto del 33% sull’acquisto dell’abbonamento annuale alla rivista. Per maggiori informazioni, consultare la seziona dedicata alle convenzioni del sito.