Proroga: Premio “Angelo Ferro per la cultura padovana” (IV ed.)

26 Gennaio 2022 Associazione Alumni_admin Categories news

Prorogata la scadenza per la partecipazione alla IV edizione il premio intitolato ad Angelo Ferro


La proroga

La data ultima per la presentazione della propria domanda di partecipazione è prorogata al 25 febbraio 2022, ore 13.00.

Il Premio

Il premio “Angelo Ferro” per la cultura padovana, del valore di 1.000 euro,  è istituito grazie al contributo di Sergia Jessi Ferro per onorare la memoria del marito, promotore e sostenitore della Rivista “Padova e il suo territorio”.

Esso è riservato a laureati in possesso di laurea magistrale presso l’Università degli Studi di Padova, che abbiano conseguito tale titolo fino a tre anni precedenti la chiusura del bando stesso: chi si candida dovrà aver elaborato una tesi di alto profilo su un argomento riguardante la storial’arte, l’archeologia e la cultura legate alla città di Padova o al territorio della sua provincia.

Tutte le informazioni su criteri e modalità di partecipazione, nonché il bando stesso, sono disponibili alla pagina dedicata:

Premio Angelo Ferro

La rivista Padova e il suo territorio

La rivista Padova e il suo territorio è curata dall’omonima Associazione, con la finalità di diffondere sapere e consapevolezza circa il patrimonio culturale, storico, artistico e paesaggistico della città di Padova e dei territori della sua provincia.

Per gli iscritti e iscritte all’Associazione Alumni è previsto uno sconto del 33% sull’acquisto dell’abbonamento annuale alla rivista. Per maggiori informazioni, consultare la seziona dedicata alle convenzioni del sito.

Condividi