Premi di laurea “Luca Ometto”: pubblica la III edizione del bando

27 Maggio 2022 Associazione Alumni_admin Categories news

Giungono alla loro III edizione i Premi intitolati a Luca Ometto


Il Premio

Il Premio è stato istituito dall’Ateneo in collaborazione con l’Associazione Alumni dell’Università degli Studi di Padova, grazie al sostegno dell’Associazione “Luca Ometto” ONLUS e Unicredit SpA, per favorire e premiare con un importo pari a 1.000 € l’uno i lavori di tesi magistrale e magistrale a ciclo unico che indaghino, da un punto di vista teorico o pratico, il legame fra trasformazione digitale e raggiungimento degli obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Agenda ONU 2030.

Tutte le informazioni su criteri e modalità di partecipazione, nonché il bando stesso, sono disponibili alla pagina dedicata:

Premio Luca Ometto

Luca Ometto e l’Associazione “Luca Ometto” per la ricerca sul glioblastoma

Luca Ometto è stato un giovane imprenditore padovano, mancato per glioblastoma a soli 41 anni. Precursore nel mondo dell’e-commerce, insignito del Premio Volpato-Menato 2016 per le sue capacità visionarie e imprenditoriali, ha fondando Webster srl, che con il portale Libreriauniversitaria.it è diventata una delle più importanti librerie on line in Italia.

Luca ha interpretato al meglio lo spirito imprenditoriale contemporaneo: è stato tra i primi in Italia a cogliere le potenzialità della digital economy nell’editoria, intuendo con largo anticipo la trasformazione di questo settore e contribuendo a generarla lasciando la sua impronta.

L’Associazione Luca Ometto per la ricerca sul glioblastoma ONLUS promuove la ricerca sulla malattia che ha tragicamente colpito Luca Ometto, e ha istituito i Premi con lo scopo di mantenere vivo il suo spirito, premiando idee innovative che si distinguono per la capacità di aprire nuove strade.

Condividi