Prendi la vita a morsi: partecipa all’iniziativa per sostenere Lilt Padova, in collaborazione con San Michele Sud Experience

8 Ottobre 2022 Associazione Alumni_admin Categories news, Senza categoria

Una briochina per Lilt

Ad 1 donna su 8 ogni anno viene diagnosticato un tumore al seno ed è la prima causa di morte oncologica tra le donne (dati 2020 AIOM).

Con un'adeguata diagnosi precoce, le possibilità di vincere queso tipo di tumore sono altissime (la probabilità̀ di guarigione per tumori che misurano meno di un centimetro è infatti di oltre il 90%).

Su questi presupposti prende forma l'iniziativa "Una briochina per LILT": per tutto il mese di ottobre con l'acquisto di una brioche edizione LILT potrai sostenere le attività di prevenzione promosse da LILT Padova nella lotta contro il tumore al seno.

📍 Dall'11 al 31 ottobre 2022 presso la pasticceria San Michele Sud Experience, via Michele Sanmicheli, 1, Padova (zona Pontecorvo)

L'iniziativa permette l'acquisto di una "briochina" creata per Lilt con un impasto con farine non raffinate, senza uova e sfogliato, una crema leggera al mascarpone e vaniglia con un cuore di melagrana al costo di cinque euro, dei quali solo un euro e cinquanta centesimi saranno dedicati al sostegno delle materie prime di qualità di cui il prodotto è fatto.

Costo briochina 5€ (di cui 3.5€ andranno devoluti alla LILT Padova)

L'iniziativa è organizzata da Lilt Padova e da San Michele Sud Experience, in collaborazione con l'Associazione Alumni dell'Università degli Studi di Padova.

Al momento dell'acquisto riceverai una speciale box con la briochina e l'esclusiva Alumni Sleep Mask*, realizzata dall'Associazione Alumni in occasione della Pigiama Run dello scorso 30 settembre 2022.

*Le Alumni Sleep Mask sono a disponibilità limitata

LILT Padova

La Lega italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT) – Associazione Provinciale di Padova nasce nel 1975 sulla spinta di una forte necessità di promuovere sul territorio padovano una cultura della solidarietà e dell’educazione alla salute.

l'Associazione LILT da anni è impegnata nella promozione e realizzazione di iniziative utili a far conoscere e valorizzare la prevenzione, la diagnosi precoce e la ricerca in campo oncologico presso i suoi due principali ambulatori situati a Padova e provincia. I principali settori di intervento della LILT sono:

  • La prevenzione primaria (stili e abitudini di vita)
  • La prevenzione secondaria (promozione di una cultura della diagnosi precoce)
  • La prevenzione terziaria (l'attenzione verso il malato, la sua famiglia, il suo percorso di cura e di riabilitazione)

Nel mese di ottobre, dedicato alla prevenzione del tumore al seno, il più frequente dei tumori femminili, l'Associazione scende in piazza con molti eventi per ricordare che:

LA PREVENZIONE È UN ATTO D'AMORE VERSO SE STESSI

La LILT durante questo mese offre, gratuitamente, visite senologiche ed ecografie al seno nelle piazze dei comuni della provincia di Padova.

Inoltre, LILT Padova ha messo in campo il Progetto Luisa, dedicato a giovani donne (35-44 anni) che presentano tra i fattori di rischi una predisposizione familiare allo sviluppo di malattie oncologiche mammarie per favorire diagnosi precoci e stili di vita corretti.

San Michele Sud Experience

San Michele Sud Experience è una pasticceria dal profumo e sapori pugliesi che gira per il sud Italia portando a Padova diversi prodotti dello stivale, da Roma in giù! La realtà di San Michele, situata nei pressi di Prato della Valle, è specializzata nei prodotti di prima colazione, con una pasticceria in cui coesistono dolci della tradizione e torte moderne, con brioche e mignon, ma anche dolci da forno e snack salati. La gestione famigliare ha sempre dato un cuore e una casa a tutti i fuori sede che studiano e lavorano a Padova, facendo affezionare anche noi alla loro 'sud experience'.

Giorgio e il suo staff hanno dato via a questo progetto che ci permette con un piccolo gesto, quotidiano come la colazione, di aiutare Lilt nel mese della prevenzione del tumore al seno.

La convenzione con Alumni

Tutti gli iscritti Alumni potranno beneficiare di uno sconto del -15% sugli ordini online, mentre per chi è Socio/a Alumni un ulteriore sconto del -10% sugli acquisti in negozio.

Per usufruire dello sconto online inserire il codice sconto riportato nella nostra Area Convenzioni. Per maggiori dettagli sulla partnership visita la nostra pagina dedicata alle convenzioni.

Non sei iscritto/a? Registrati gratuitamente nel nostro sito.

Vuoi diventare Socio/a Alumno/a? Unisciti alla nostra community per sostenere tutte le nostre iniziative.

Condividi