Alumni Social Dinner: una nuova tradizione
Alumni Social Dinner, una nuova tradizione associativa, lo scorso 4 luglio nella Sala Rossini dello storico Caffè Pedrocchi.
Un evento pensato per mettere al centro le Persone, le alumne e gli alumni dell’Università di Padova che ogni giorno portano il vessillo dell’Universa Universis Patavina Libertas in giro per l’Italia e per il mondo.
Un viaggio ricco di storie e testimonianze straordinarie.
Un’occasione per ritrovarsi e riscoprirsi grazie agli interventi di Gianni Dal Pozzo, Presidente dell’Associazione Alumni e Daniela Mapelli, Rettrice dell’Università degli Studi di Padova, e con le testimonianze e i racconti di Alessia Gloder, CEO di Astradyne, Silvia Gualtieri, Autrice di teatro narrazione e autrice, Maria Luisa Pellizzari, Commissario straordinario del Governo per le persone scomparse.
L’Università di Padova? E’ stata una rampa di lancio per lo spazio! La struttura che tiene il razzo a terra sono la famiglia, gli amici e il bagaglio di conoscenza prima di entrare all’Università, la fiamma che alimenta il razzo è la fiamma della conoscenza, della volontà di volersi affermare in qualcosa di specifico e poi c’è il razzo! Il razzo è la struttura che ci accompagna verso l’orbita, delinea il percorso professionale, questo l’associo all’Università, noi in questo contesto siamo gli astronauti.
Alessia Gloder
L’Università di Padova per me rappresenta il primo atto di autonomia e coraggio.
Maria Luisa Pellizzari
Dovunque sarete nel mondo ci saranno persone che hanno un pezzo di storia in comune con voi: l’Università degli Studi di Padova.
Silvia Gualtieri
Grazie a tutti coloro che hanno partecipato a questa serata, rendendola indimenticabile, condividendo un forte senso di appartenenza e gratitudine nei confronti della nostra Alma Mater.
Abbiamo tutti maggiore consapevolezza adesso che, sì, esistono dei ponti invisibili che ci uniscono le une agli altri, in un’unica grande rete di Persone.
— Grazie a Sonepar Italia S.p.A. per il generoso sostegno —
Give back, Give forward
Con Alumni Social Dinner abbiamo voluto dare forma tangibile al “give back”, alla gratitudine, al riconoscimento e l’apprezzamento per il nostro Ateneo.
E ancora di più, abbiamo pensato al “give forward”: investire sui giovani e sulle loro capacità, essere proattivi nel diffondere il valore e l’eccellenza del nostro Ateneo, dare ai più giovani la possibilità di vivere un’esperienza simile alla nostra.
Conferma di un’eccellenza
L’Università di Padova è oggi tra le 250 Top Universities a livello mondiale, tra le 100 Top Universities a livello europeo e quarta in Italia: sono questi i recenti risultati UNIPD nel QS World University Ranking.
È nell’interesse di tutti garantire che il nostro Ateneo goda di una buona reputazione.
Il prestigio di possedere una laurea può solo aumentare se il titolo è ricevuto da un’università con un buon posizionamento nei ranking internazionali e nazionali.
Noi tutti possiamo partecipare attivamente alle indagini ranking, per sostenere i risultati raggiunti dal nostro ateneo.
E’ semplicissimo!
Esprimi il consenso a partecipare alla prossima edizione di QS Employer Survey e diffondi nella tua rete!
Se vuoi, leggi di più alla pagina dedicata.
Sostenere le iniziative degli studenti e delle studentesse
Il ricavato di Alumni Social Dinner è destinato a sostenere la realizzazione di uno o più progetti proposti da studentesse e studenti del nostro Ateneo nell’ambito del bando per il finanziamento di iniziative culturali e tempo libero che sarà pubblicato prossimamente dall’Università di Padova.
Un’opportunità per sostenere e promuovere al tempo stesso le capacità, la creatività e l’entusiasmo dei nostri giovani studenti e studentesse, futuri alumni e alumnae.
Guarda la fotogallery
Ph. Alessandra Lazzarotto