fbpx
16 maggio 2019: al via i Giovedì dell’Astronomia

INAF, Osservatorio Astronomico di Padova - 16 Maggio 2019 - 18:30

16 maggio 2019: al via i Giovedì dell’Astronomia

Dal 16 maggio al 27 giugno 2019 quattro appuntamenti da non perdere organizzati da INAF Osservatorio Astronomico di Padova  con la partecipazione dell’Associazione Alumni dell’Università degli Studi di Padova.

Tutte le novità su Luna, pianeti, asteroidi e comete presentate da testimoni di spicco, Astronomi INAF, alcuni di loro anche Alumni dell’Università di Padova.

Le conferenze, gratuite e ad ingresso libero, inaugurano la rassegna “Destinazione Lune” che intende celebrare i 50 anni dallo sbarco dell’uomo sulla Luna, e si terranno alle ore 18.30 in aula Jappelli, presso l’Osservatorio Astronomico di Padova.

Prima di ogni appuntamento, per chi è interessato, sarà organizzata una visita guidata al Museo La Specola (biglietti acquistabili dalle ore 17:15 presso la Biglietteria dell’Oratorio San Michele in via Piazzetta San Michele, 1)

Per gli iscritti all’Associazione Alumni il prezzo di ingresso alla visita è scontato. Scopri questa e altre scontistiche riservate agli iscritti nell’Area Associati a questo link:  https://www.alumniunipd.it/area-associati/

Per ulteriori informazioni visita il sito: https://www.giovediastro.oapd.inaf.it/

 

Programma

Giovedì 16 Maggio

Alice Lucchetti – Esplorando il sistema solare

Giovedì 30 Maggio

Leopoldo Benacchio – Stregati dalla Luna. 1000 anni di viaggi verso Selene

Giovedì 6 Giugno

Gabriele Cremonese – Il futuro dell’esplorazione della Luna

Giovedì 20 Giugno

Fiorangela La Forgia – Asteroidi e Comete: testimoni incontaminati delle nostre origini

 

 

Condividi