Enego (VI) - 20 Maggio 2023 - 10:30
Grow Alumni, Grow Trees: pianta e vedi crescere il tuo albero!
La responsabilità ambientale è uno dei nostri focus principali e, in linea con le linee strategiche del nostro Ateneo, ci impegniamo a sviluppare progettualità compatibili con l’equilibrio degli ecosistemi, promuovendo pratiche sostenibili per affrontare la crisi climatica.
Da giugno 2022, con Grow Alumni, Grow Trees, iniziativa realizzata in collaborazione con la piattaforma WOWnature, perseguiamo questi obiettivi.
Soci e Socie possono concretamente contribuire alla riqualificazione del sito di Enego con la loro quota di adesione all’Associazione Alumni.
Questo impegno congiunto si concretizza attraverso l’adozione e la crescita di un albero nella foresta di Enego ogni 10 persone che hanno deciso e/o decideranno di diventare Soci Alumni.
Enego si trova nell’altipiano dell’Asiago, uno dei tanti siti fortemente degradati dalla tempesta Vaia dell’ottobre 2018.
Il giorno 20 maggio ci troveremo tutti assieme ad Enego, per l’impianto dei primi alberi Alumni e per vivere insieme un’imperdibile esperienza di contatto con la natura!
L’impianto sarà “simbolico”: sarà un momento per celebrare il progetto e toccare con mano il vostro e nostro impegno per l’ambiente.
Evento riservato ai Soci Alumni
A tutti coloro che hanno diritto di partecipare è stata mandata una comunicazione personale con invito riservato
Dettagli e programma
Dove si pianta: il punto d’ impianto verrà raggiunto a piedi tutti assieme camminando, circa 15/20 minuti.
Punto di ritrovo e parcheggio suggerito: parcheggio consigliato è in prossimità della Casara Tombal, Via Monte Lisser, 36052, Enego (VI)
Quando: sabato 20 maggio ore 10:30 (in caso di pioggia l’evento viene rinviato a domenica 21 maggio, sempre alle 10:30)
Scaletta evento:
-
10.00 Arrivo al parcheggio
-
10.00-10.30 Trasferimento al punto d’impianto
-
10.30 Introduzione a cura del Project Manager di Etifor (Federico Pinato/Alex Pra) e/o del Gestore dell’area
-
11.00-11.30 Impianto
-
11.30-12.00 Conclusione dell’evento
Il progetto
Desideri anche te contribuire alla foresta di Alumni? Sostieni l’Associazione!
Ognuno di noi può dare il proprio contributo come privato cittadino per risollevare la situazione che il ciclone Vaia ci ha lasciato, unisciti all’Associazione Alumni per sostenere il progetto e l’Associazione.