fbpx
L’influencer che ti rassicura

Aula 0G - Fiore di Botta, Via del Pescarotto 8 - 08 Novembre 2022 - 15:30

L’influencer che ti rassicura

La progressiva evoluzione socio-economica ha accresciuto il valore del ruolo sociale dell’intermediario assicurativo professionale che ha costruito ed adattato la propria funzione nell’ambito dell’innovazione, delle competenze tecniche, dell’ascolto, senza tralasciare l’aspetto umano al fine di distinguere quello che il mercato offre da quello di cui la società ha bisogno.

Oggi più che mai, per effetto dei cambiamenti tecnologici, economici e sociali, l’attività assicurativa e la figura di Agente di Assicurazione stanno vivendo un periodo di rapida e radicale trasformazione.

L’incontro sarà occasione per delineare il ruolo e le competenze dell’Agente di Assicurazione nella società moderna e la sua funzione di consulente per l’analisi e la ricerca delle soluzioni dei bisogni assicurativi.

Sarà inoltre l’opportunità per presentare il bando di concorso per il Premio di Laurea “Pierluigi Manzoni” per 30 anni Presidente della Sezione Provinciale di Padova di SNA – Sindacato Nazionale Agenti di Assicurazione.

Il Premio, promosso dall’Università degli Studi di Padova e la sua Associazione Alumni grazie al sostegno della Sezione Provinciale di Padova di SNA – Sindacato Nazionale Agenti di Assicurazione, ha l’obiettivo di valorizzare e premiare lavori di tesi magistrale che indagano, dal punto di vista teorico ed empirico, il modo in cui i cambiamenti tecnologici, economici e sociali impattano sull’organizzazione e la gestione delle attività assicurative e sulla professione di Agente Assicurativo.

Programma

15.30 Accoglienza partecipanti

16:00 Apertura lavori

■ Associazione Alumni dell’Università degli Studi di Padova

■ SNA – Sezione Provinciale di Padova

Il premio di laurea “Pierluigi Manzoni”

■ Massimo Manzoni, Agente di assicurazioni, Responsabile dell’attività di intermediazione, Socio co-amministratore della ALL INSURANCE SRL, Società assicurativa plurimandataria.

La società del rischio: l’evoluzione della attività di intermediazione assicurativa professionale

Introduce

■ Paolo Gubitta, Professore ordinario di Organizzazione aziendale, Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali “Marco Fanno”, Università di Padova

Ne parlano

■ Gianluca Bagherini, Agente di Reale Mutua a Padova, ricopre incarichi a livello locale per SNA di Padova e a livello nazionale nel Gruppo Agenti di Reale Mutua

■ Maurizio Bentivoglio, membro dell’esecutivo provinciale di Padova SNA, Socio responsabile attività di intermediazione assicurativa presso ABM Assicurazioni Srl e Agente presso Zurich Insurance plc, Zurich Investment Life Spa, Hdi Assicurazioni Spa, Tua Assicurazioni Spa e Uca Assicurazioni Spa

■ Giovanni Bertoli, Agente Generali Italia S.p.A. socio contitolare dell’Agenzia Generale di Conselve (PD), componente dell’esecutivo provinciale di Padova SNA

■ Massimo Pegoraro, Presidente Sezione Provinciale di Padova SNA, Socio responsabile attività di intermediazione assicurativa presso Pegoraro Srl e Agente presso Zurich Insurance Company Ltd

Modera

■ Micaela Faggiani, giornalista professionista

Iscrizione

L’evento si terrà il giorno martedì 8 novembre 2022, alle ore 16:00, presso l’Aula OG – Fiore di Botta (Università degli Studi di Padova),  Via del Pescarotto 8 , Padova.

L’accesso è libero e gratuito, previa iscrizione online all’apposito modulo (o cliccando il pulsante “Iscriviti“).

 

I Premi di laurea “Pierluigi Manzoni”

I Premi di laurea intitolati alla memoria di Pierluigi Manzoni sono promossi dall’Università degli Studi di Padova, in collaborazione con l’Associazione Alumni dell’Università degli Studi di Padova, e grazie al sostegno della Sezione Provinciale di Padova di SNA – Sindacato Nazionale Agenti di Assicurazione.

I Premi, nell’intento di mantenere vivo il ricordo di Pierluigi Manzoni, hanno l’obiettivo di valorizzare e premiare lavori di tesi magistrale che indagano, dal punto di vista teorico ed empirico, il modo in cui i cambiamenti tecnologici, economici e sociali impattano sull’organizzazione e la gestione delle attività assicurative e sulla professione di Agente Assicurativo. Lavori che analizzino gli aspetti del settore previdenziale e assistenziale, i mutamenti nella percezione delle esigenze di prevenzione, le propensioni al risparmio e all’acquisto di beni previdenziali in relazione alla costante crescita dell’invecchiamento della popolazione, nonché le conseguenze dell’aumento dei rischi catastrofali (fenomeni naturali, pandemie etc.) sotto il profilo psicologico, organizzativo, statistico, economico e finanziario.

Scopri di più:

Premi di laurea “Pierluigi Manzoni”

 

Condividi