fbpx
Save the date | Cerimonia di consegna del Premio di laurea Luca Ometto – Prima edizione

Aula Magna "Galileo Galilei", Palazzo Bo, Padova - 19 Settembre 2019 - 17:00

Save the date | Cerimonia di consegna del Premio di laurea Luca Ometto – Prima edizione

-25 giorni

Giovedì 19 settembre 2019 un appuntamento con l’innovazione made in Padova!

Dalle ore 17:00 presso l’Aula Magna “Galileo Galilei” di Palazzo Bo avrà luogo l’incontro di premiazione della prima edizione del Premio di Laurea Luca Ometto.

Luca Ometto era un giovane imprenditore padovano, mancato per glioblastoma a soli 41 anni. Precursore nel mondo dell’e-commerce con il portale Libreriauniversitaria.it, ha interpretato al meglio lo spirito imprenditoriale contemporaneo: è stato tra i primi in Italia a cogliere le potenzialità della digital economy nell’editoria, intuendo con largo anticipo la trasformazione di questo settore e contribuendo a generarla lasciando la sua impronta.

Il Premio di Laurea Luca Ometto, promosso dall’Ateneo patavino, dall’Associazione Luca Ometto Onlus e da Alumni, ha lo scopo di mantenere vivo lo spirito di Luca, premiando quelle idee innovative che si distinguono per la capacità di aprire nuove strade in tutti i settori della società e dell’economia.

La cerimonia di consegna si terrà nella prestigiosa cornice dell’Aula Magna di Palazzo Bo, dove lo stesso Luca è stato insignito nel 2016 del premio Volpato- Menato per le sue capacità visionarie e imprenditoriali.

Iscriviti all'evento

 

L’evento prosegue dalle 19:30 presso il Caffè Pedrocchi con la “Serata di Gala – Premio Luca Ometto” organizzata dall’Associazione Luca Ometto Onlus per raccolta fondi per la ricerca della cura del glioblastoma. Prenotazioni e maggiori informazioni a questo link o su  www.associazionelucaometto.it.

Condividi