fbpx
Tasse: manuale di sopravvivenza

- 16 Luglio 2020 - 17:00

Tasse: manuale di sopravvivenza

L’Associazione Alumni dell’Università di Padova, organizza un ciclo di webinar nell’ambito dell’iniziativa “Il futuro conta” della Regione Veneto, per fornire ai più giovani strumenti utili alla comprensione del mondo dell’economia e della finanza e attivare un percorso di cittadinanza consapevole.

L’Educazione Finanziaria offre l’opportunità di acquisire maggiore consapevolezza del valore del denaro e di responsabilità sociale per scelte più opportune. Grazie ad un percorso informativo e divulgativo, i cittadini, quali consumatori, risparmiatori e investitori, possono imparare a muoversi agevolmente tra i meccanismi alla base dei processi economici che regolano l’intera vita economica e sociale.

Gli appuntamenti online, che vedono il coinvolgimento di Alumnae, Alumni e non solo, disponibili a condividere la loro expertise in materia, sono aperti a tutta la popolazione. Per partecipare è necessario iscriversi gratuitamente utilizzando il modulo in questa pagina: il giorno del webinar, è possibile collegarsi con le credenziali ricevute, utilizzando il proprio pc, smartphone o tablet.


Tasse:
manuale di sopravvivenza

Alla parola “tasse”, molti di noi hanno già la pelle d’oca: l’impressione è quella di camminare su un campo minato, dove il minimo passo falso può costarci caro. Fortunatamente possiamo acquisire competenze utili a non fare scivoloni, come diceva Sun Tzu “Conosci il tuo nemico come conosci te stesso”. Battute a parte, possiamo avere un maggior spazio di manovra conoscendo meglio le basi dei regimi fiscali e della tassazione.

Massimiliano Bordin, Dottore Commercialista in Padova, Revisore Legale

Ci spiegherà i tempi e le modalità del fisco, i diversi regimi fiscali e gli strumenti che abbiamo per non pagare più tasse del dovuto: detrazione e pianificazione fiscali

Silvia Colombo, Responsabile fiscale CGIL Caaf Padova

Ci spiegherà il mondo dei Caaf e dei servizi che queste organizzazioni erogano alla cittadinanza

L’incontro si è concluso

L’incontro, gratuito e aperto a tutti, si è concluso alle ore 19.03 del giorno 16 luglio 2020.

Condividi