Il futuro conta: il corso introduttivo di Alumni su risparmio, economia e finanza

18 Giugno 2020 Associazione Alumni_admin Categories news

Gestire in maniera razionale il proprio denaro, organizzare acquisti e pagamenti in maniera intelligente, usufruire di opportunità che alleggeriscono l'importo delle tasse, comprendere rischi e benefici legati a un investimento, pianificare strategicamente fondi pensione, mutui, prestiti... Azioni che per ognuno di noi possono essere più o meno familiari, ma che sono tutte fondamentali per il benessere di ciascuno.

Nonostante il grande impatto che queste conoscenze possono avere sulla vita di molte persone, non sono molte le occasioni, purtroppo, in cui viene offerta una vera e propria alfabetizzazione finanziaria, che permetta di giostrarsi con abilità fra meccanismi fiscali, economici e finanziari. La Regione Veneto, in collaborazione con le università del territorio, ha per questo lanciato Il futuro conta, un progetto di educazione finanziaria rivolto a tutti i cittadini e cittadine.

Nella cornice di questo progetto, la nostra Associazione ha deciso di mettere in campo il proprio network di professionalità al servizio del territorio, organizzando un corso di introduzione a risparmio, economia e finanza, per permettere a chiunque di formarsi gratuitamente su questi importantissimi temi, e diventare capaci di gestire consapevolmente i propri risparmi e valutare adeguatamente prodotti e servizi finanziari.

Consulta il calendario e iscriviti subito!

Condividi