Premio di laurea intitolato alla memoria di Sergia Jessi - I ed.
Sergia Jessi
Sergia Jessi, mancata nell’agosto 2023, nota critica d’arte, scrittrice, organizzatrice e curatrice di mostre. Pubblicista del Corriere della Sera per il Veneto nella sezione cultura e spettacolo e convinta sostenitrice delle finalità sociali di Soroptimist International. Ha curato oltre 200 mostre d’arte tra cui 5 Biennali Trivenete di pittura, scultura e grafica ed è stata direttrice del settore culturale/artistico della Fondazione Ghirardi di villa Contarini a Piazzola sul Brenta. Come critica d’arte ha collaborato a mostre antologiche, partecipato a conferenze, concorsi e altre manifestazioni artistiche, o rivolte alla valorizzazione della bellezza floreale.
Il Premio intitolato a Sergia Jessi è promosso dall'Associazione Alumni dell'Università di Padova e Soroptimist International Club Padova con l'obiettivo di mantenerne vivo il ricordo e onorarne la memoria.
Valorizzare tesi di laurea magistrale o magistrale a ciclo unico che trattano il tema dell’arte in ogni suo aspetto o forma, includendo aspetti come il giornalismo culturale, il diritto dell'arte e le innovazioni introdotte dall’intelligenza artificiale nel campo dei beni culturali.
Laureati e laureate dell’Università di Padova che abbiano conseguito un titolo:
- di laurea magistrale o magistrale a ciclo unico in una qualsiasi disciplina
- tra il 1° gennaio 2021 e il 31 ottobre 2024
- con lavori di tesi sulle tematiche specificate dal bando.
€ 1.500,00 lordi
Compilare il form a questo link (o clicca il bottone qui sotto) e predisponi i documenti secondo le modalità indicate nel bando entro il 30 settembre 2024. Il bando è stato prorogato al 31 ottobre 2024.
I candidati e le candidate dovranno essere iscritti e iscritte all’Associazione Alumni dell’Università degli Studi Padova per partecipare al concorso.
E' possibile iscriversi gratuitamente mediante il form on-line al seguente link www.alumniunipd.it/ member-register.
.
.
.
Associazione Alumni dell'Università degli Studi di Padova