fbpx

Premio di studio "Atena"

 

I promotori dell'iniziativa sono i coniugi ingegner Luigi Nalini, presidente di Carel S.p.A., e professoressa Crocetta Pianetti, che finanziano integralmente la dote del Premio: dopo anni di attività imprenditoriale di successo, in un'azienda prosperata proprio grazie al contributo di dipendenti altamente scolarizzati, la coppia ha scelto di devolvere parte di questo patrimonio per sopperire ai bisogni finanziari degli studenti universitari meritevoli.

L'Università di Padova, l’Associazione Alumni dell’Università degli Studi di Padova e l'Associazione Amici dell'Università di Padova sono gli enti, cui Luigi Nalini è legato, che rendono possibile l'organizzazione, la gestione e l'erogazione del Premio.

Il Premio è riservato a studentesse e studenti con idonei requisiti di merito e di reddito, iscritti per la prima volta per l’a.a. 2020/21 al primo anno dei seguenti corsi di Laurea e Laurea Magistrale a ciclo unico dell’Università degli Studi di Padova: EconomiaMedicina e ChirurgiaMedicina Veterinaria, e tutti i corsi afferenti alle Scuole di Scienze e Ingegneria.

Alle candidate e ai candidati è richiesto inoltre di:

  • non avere compiuto 22 anni di età alla data di pubblicazione del presente bando;
  • avere conseguito il diploma di scuola media superiore nell'anno scolastico 2019/2020 con votazione non inferiore a 90/100;
  • possedere un ISEE 2020 per le prestazioni agevolate per il diritto allo studio universitario non difforme e non superiore a 50.000 .

La lista completa dei requisiti è disponibile all'interno del bando.

L'importo del Premio è variabile. La somma complessivamente erogabile ogni anno è di 100.000 €, da dividersi fra i vincitori.

La scadenza della domanda, da presentarsi tramite piattaforma Moodle dedicata, secondo le modalità previste dal bando, è il 20 ottobre 2020.


Per visionare il bando del Premio, clicca il pulsante qui sotto

 

Leggi di più sul Premio

 

 

Per visionare il bando del Premio, clicca il pulsante qui sotto

Condividi