
“Da sempre mi ha catturato la storia di chi è stato studente all’Università di Padova nel 500 e 600” Alessandro Benedusi
Alessandro Benedusi, vincitore della 6° edizione del Premio di laurea “Angelo e Sergia Ferro per la cultura padovana”, ci racconta la sua avventura da Mantova a Padova, dove, dopo aver completato il percorso triennale in Lettere, ha conseguito nel 2023 la laurea magistrale in Filologia Moderna nel nostro Ateneo. La sua tesi si è concentrata sull’Armoriale Cittadella, approfondendo l’araldica padovana del Seicento.
Storia, letteratura e territorio hanno sempre giocato un ruolo fondamentale nella sua vita…Scopri perchè guardando la videointervista ad Alessandro!
Guarda la videointervista
Vieni ad incontrare Alessandro a “Raccontare il territorio: conoscere il passato, progettare il futuro”
Iscriviti subito prenotando il tuo posto: l’8 novembre 2024 saremo in Aula Nievo di Palazzo Bo per riflettere su come la conoscenza del passato possa guidare la progettazione del futuro. Un evento promosso dall’Associazione Alumni, dall’Associazione degli Amici dell’Università di Padova e dall’Associazione “Padova e il suo territorio”.
Raccontare il territorio: conoscere il passato, progettare il futuro