ALUMNI AWARDS. STORIE D’ECCELLENZA: evento annuale dell’Associazione all’Orto Botanico di Padova.

20 Febbraio 2019 Associazione Alumni_admin Categories news

Oltre 400 persone venerdì sera hanno riempito le sale dell’Orto Botanico per “Alumni Awards. Storie di eccellenza”, l’incontro annuale organizzato da Associazione Alumni dell’Università degli Studi di Padova.

Dopo il saluto introduttivo del Magnifico Rettore, Rosario Rizzuto, e lo spaccato delle iniziative svolte e future proposto dal presidente dell’Associazione, Andrea Vinelli, Davide Mazzanti, Commissario Tecnico della nazionale di Pallavolo femminile parla al pubblico e ai 12 graduate di talento, motivazione e spinta al continuo e quotidiano miglioramento.

“Campioni si nasce? No, campioni si diventa e lo si fa ogni giorno. Ognuno di noi nasce campione in potenza”.

Mazzanti parla al pubblico e ai 12 Alumni Graduate presenti, i migliori neolaureati dell’Ateneo Patavino, premiati proprio in quest’occasione: Alberto Benato, Alessandra Cantabeni, Andrea Brancaccio, Barbara Ruzzon, Chiara Parcianello, Davide Desambrois, Giovanni Niero, Giulia Bassan, Martina Beggiato, Silvia Casamiglia, Sonia Gallina e Veronica Follador.

E con Mazzanti i ragazzi hanno dialogato e condiviso assieme al pubblico la loro esperienza:

“Sono anch’io uno sportivo” racconta Davide Desambrois, miglior neolaureato della Scuola di Economia e Scienze Politiche “e come negli studi, è la costanza a farti raggiungere gli obbiettivi prefissati e a fare la vera differenza”.

La serata continua poi con altre due premiazioni e storie di eccellenza: è il turno degli Alumni of the Year 2018. Premiati Fabio Dattilo, Capo del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, e Alessandra Stefani, Direttore Generale delle Foreste, Ministero delle Politiche Agricole Alimentari, Forestali e del Turismo.
Intervistati da un altro ospite d’eccezione, Gian Antonio Stella, scrittore e giornalista per il Corriere della Sera, Dattilo e Stefani hanno condiviso col pubblico alcuni aspetti della loro professione, il loro amore e attaccamento per il territorio, il loro personale punto di vista sui processi e avanzamenti delle Istituzioni pubbliche nei due settori in cui sono in prima linea coinvolti.

A chiudere l’evento una performance del Summertime Choir che ha scaldato i cuori del pubblico.

Chi saranno i migliori 2019? Continua a seguirci per scoprire la data della prossima Edizione di Alumni Awards e tutti gli eventi organizzati da Associazione Alumni!

 

Fotografie: Massimo Pistore

 

Articoli che potrebbero interessarti

Leggi la Storia di Alessandra Stefani

Leggi la Storia di Fabio Dattilo

Welcome Alumni 2017

 

Rassegna Stampa

Gazzettino 15 febbraio

Gazzettino 16 febbraio

Il Gazzettino.it

Il Mattino di Padova 15 febbraio

Il Mattino di Padova 15 febbraio (2)

Il Mattino di Padova 16 febbraio

Il Popolo Veneto

Il Popolo Veneto (2)

Il Bo Live

tesaf.unipd

Trevisopress

Trevisopress (2)

Virgilio.it

Padovando

Eventa.it

Condividi