SUMMER STEM ACADEMY 2020: La Summer School sui saperi del domani

29 Maggio 2020 Associazione Alumni_admin Categories news
STEM: Science, Technology, Engineering, Mathematics. Sono discipline non solo affascinanti, ma anche essenziali per la nostra società. Eppure, a studenti e studentesse spesso non viene data la possibilità di coltivare adeguatamente la passione per queste materie, né li si supporta nel trasformarle in una carriera concreta. Questa è proprio la missione di Summer Stem Academy.

Dopo l'edizione dell'anno scorso, torna la Summer School di orientamento a percorsi di eccellenza nella scienza e tecnologia degli Alumni della Scuola Galileiana... quest'anno online!

Summer STEM Academy 2020 si terrà dal 31 agosto al 4 settembre per gli studenti e le studentesse che stiano concludendo il IV anno della scuola secondaria di II grado, per permettere loro una settimana di full-immersion nelle materie STEM. Per iscritte e iscritti, un'offerta unica composta da moduli didattici tenuti da docenti under 35, scelti tra gli Alumni SGSS e il loro network, e da attività di potenziamento delle soft skills e riflessione sul valore della diversità.

La locandina è scaricabile al presente link.

La deadline è stata prorogata: le richieste di partecipazione devono essere inoltrate entro le ore 12.00 del 22 giugno 2020. Per iscriverti, clicca il pulsante sottostante e compila il relativo modulo.

 

Potrebbe interessarti anche...

Condividi