Guarda il video del webinar: “Scienza e territorio. Il valore della ricerca”

22 Dicembre 2020 Associazione Alumni_admin Categories news

Il giorno 17 dicembre 2020 si è tenuto in diretta streaming sul canale YouTube dell’Associazione Alumni il webinar “Scienza e territorio. Il valore della ricerca”.

L’incontro è stato l’occasione per premiare la dott.ssa Elena Campello, vincitrice della I edizione del premio di studio “Giancarlo Zotti e il prof. Luigi Leanza, vincitore della IV edizione del premio di merito “Maria Paola Belloni, due importanti riconoscimenti per i progetti di ricerca in ambito medico, biomedico e farmaceutico che si sono distinti a livello nazionale.

A partire dall’eccellenza di due Alumni dell’Università di Padova, che hanno aperto l’incontro esponendo il loro lavoro di ricerca, il pubblico ha potuto assistere agli interventi del prof. Stefano Merigliano, Presidente della Scuola di Medicina e Chirurgia dell’Università di Padova, portavoce di un sistema accademico e di ricerca scientifica che si riconferma motore del benessere socio-economico dell’intero paese; il dott. Fabio Poles, che ha raccontato UniSMART – Fondazione dell’Università di Padova quale strumento di supporto alla terza missione dell’Ateneo patavino, e l’ing. Nicola Michelon, delegato Ricerca e sviluppo di Assindustria Venetocentro che ha portato la testimonianza di UNOX SpA, l’azienda di cui è AD, quale esempio di realtà produttiva incentrata sul lavoro di ricerca dei numerosi scienziati presenti all’interno del proprio organico.

Guarda il video:

Condividi