Premio di merito "Maria Paola Belloni"
Per la lista completa dei Premi, vai alla pagina www.alumniunipd.it/premi
Il Premio deve il proprio nome in memoriam alla dottoressa Maria Paola Belloni, Presidente di Data Medica Padova S.p.A. e Vice-Presidente dell’Associazione degli Amici dell’Università di Padova, distintasi nel corso della vita come imprenditrice illuminata nel campo della medicina di laboratorio, della diagnostica per immagini, della medicina del lavoro e della formazione nel settore biomedico, nonché come appassionata sostenitrice dei progetti di collaborazione tra Università e mondo dell’impresa in favore di laureati, studiosi, studenti, ricercatori dell’Ateneo patavino.
L’Associazione degli Amici dell’Università di Padova ETS, sostiene il Premio congiuntamente alla Famiglia Regazzo nel ricordo di Maria Paola Belloni quale esempio virtuoso di reciproco sostegno fra mondo imprenditoriale e accademico.
L’Associazione Alumni dell’Università degli Studi di Padova si occupa da sempre di premiare il lavoro di qualità di studenti e studentesse, nonché di professionisti e professioniste alumni e alumnae del nostro Ateneo.
Verrà selezionato il miglior contributo per originalità e innovazione e con risvolti applicativi per:
- attività di ricerca in ambito medico, biomedico o farmaceutico
- progetti in ambito medico, biomedico o farmaceutico
Il premio è riservato a coloro che:
- abbiano conseguito un titolo di Laurea Magistrale/Magistrale a Ciclo Unico presso le Scuole di Medicina e Chirurgia o Scienze dell'Università di Padova
- non abbiano compiuto il 35esimo anno di età alla data di pubblicazione del bando
- siano iscritti all'Associazione Alumni dell'Università degli Studi di Padova. E' possibile confermare l'iscrizione gratuita tramite il link www.alumniunipd.it/member-register
L'importo lordo del Premio è di 5000 €.
La domanda di partecipazione al concorso deve essere presentata entro il termine perentorio del 19 aprile 2024, tramite il modulo online dedicato, secondo le istruzioni reperibili nel bando.
Per visionare il bando del Premio, clicca il pulsante qui sotto
Verbale della seduta della Commissione giudicatrice per l’assegnazione del Premio
Leggi di più sulle edizioni del bando