Aula Magna, Palazzo Bo - 29 Novembre 2023 - 17:30
Alumni Awards 2023 – Storie di eccellenza
NOI, una rete di PERSONE.
L’Associazione Alumni dell’Università di Padova vi aspetta mercoledì 29 novembre 2023 alle ore 17:30 in Aula Magna a Palazzo Bo (accoglienza dalle 17.00).
L’appuntamento annuale più importante per la nostra associazione e tutto il nostro network, un grande momento di partecipazione collettiva, dove entusiasmo, valori e orgoglio di appartenenza si mescolano con la visione e l’innovazione che caratterizzano l’Universa Universis Patavina Libertas.
Ad accompagnarci in questo viaggio tra le eccellenze ci saranno Domenico Lanzilotta, Giornalista e Co-Fondatore di Blum e Chiara Di Benedetto, Fondatrice di Studio Bleu.
L’evento è sold out, ma è possibile iscriversi alla lista di attesa.
I protagonisti
Alumnus of the Year Award
Alumnus of the Year è il più alto riconoscimento conferito dall’Università e dall’Associazione Alumni a un laureato nell’Ateneo patavino, per il contributo e l’impatto dati nel testimoniare i valori dell’Università e per aver rappresentato nel proprio percorso personale e professionale la Patavina Libertas.
Sono grato e onorato di questo riconoscimento da parte dell’Università di Padova che mi stimola anche a dare un contributo – nel quadro delle mie funzioni – all’ulteriore internazionalizzazione della nostra alma mater patavina. Particolarmente in questo momento il dialogo fra grandi centri di cultura, di conoscenza e di ricerca è un fattore che può influire positivamente nell’evoluzione del sistema internazionale in una fase di grandi sfide e complessità.
Massimo Ambrosetti, Alumnus of the Year 2023
Graduate Alumni Awards
Il riconoscimento viene assegnato, in base al merito e alla rapidità di conseguimento del titolo, ai migliori laureati magistrali negli A.A. 2021/2022 delle otto Scuole dell’Ateneo, fra coloro che hanno frequentato sia la triennale sia la magistrale presso l’Università di Padova. Nelle Scuole dove presenti, sono state anche considerate le lauree a ciclo unico. La selezione è stata realizzata in collaborazione con l’Ufficio Pianificazione e Controllo strategico dell’Università di Padova.
Magda Bettio, Scuola di Psicologia • Emanuele Boccalato, Scuola di Economia e Scienze Politiche • Alessia Cappellini, Scuola di Scienze Umane, Sociali e del Patrimonio Culturale • Filippo Celeghin, Scuola di Medicina e Chirurgia • Mirko Cocco, Scuola di Agraria e Medicina Veterinaria • Jiawei Ma, Scuola di Scienze • Alice Malaguti, Scuola di Medicina e Chirurgia • Paolo Pellizzoni, Scuola di Ingegneria • Francesco Petronio, Scuola di Giurisprudenza • Natascia Rizzo, Scuola di Scienze Umane, Sociali e del Patrimonio Culturale • Andrea Zamborlini, Scuola di Ingegneria • Gabriele Zandonai, Scuola di Agraria e Medicina Veterinaria
Alumni Special Award 2023
Un riconoscimento speciale assegnato ad un giovane alumnus o alumna per la particolare capacità imprenditoriale o di innovazione e per aver raggiunto in breve tempo rilevanti traguardi personali e professionali.
Sono molto grato all’Università degli Studi di Padova per avermi insegnato a imparare. Sono in particolare grato al programma TIME, per avermi insegnato a vivere.
Luca Ferrari, Alumnus Special Award 2023
Outstanding Awards: i vincitori
L’Associazione Alumni, unitamente all’Associazione degli Amici dell’Università di Padova, istituisce e gestisce numerosi premi di laurea e di studio, rivolti a coloro che, nell’arco del loro percorso accademico, abbiano raggiunto risultati di eccellenza, lavorando a progetti di particolare impatto sociale o caratterizzati da alto grado di innovatività.
Ad Alumni Awards potrete conoscere dei vincitori che riceveranno il premio durante l’evento!
I testimoni di eccellenza
I partner dell’evento
Si ringrazia
■ Fonte Margherita che metterà a disposizione i brick di acqua e gli aperitivi analcolici, Bellini Zero, Spritz Zero e Gin Tonica Zero;
■ Amico Bicchiere che ha collaborato con noi nella realizzazione del bicchiere Alumni.